E siamo ancora qui a parlare di una sconfitta. La pizza del sabato sera consumata indistintamente da “Franco” o al “Marechiaro” è troppo spesso, ultimamente, indigesta. Siamo ancora qui a parlare di un grande CVD nei primi minuti di partita e siamo ancora qui a parlare di una squadra inguardabile e fin troppo arrendevole quando la partita volge al termine.
Le nubi anneriscono un cielo già spento mentre la squadra arriva con un certo anticipo sulla tabella di marcia all’uscita di Carpi: “Ciffo, ca**o, ce l’hai tu la cartina e sbagli anche a leggere?”. Si rientra in autostrada e questa volta si esce a Reggilo – menomale che c’è Tano – solito caffé del pre-partita e si è abbastanza carichi per evitare la sconfitta; nessuno può immaginare che Ricco e Crepo sbaglino la partita lo stesso giorno… Spogliatoio, discorso preparatorio, in campo per il riscaldamento, riconoscimento, tre minuti e si parte. Palla a due. CVD davvero corsaro: l’intensità c’è; la boccia entra; la difesa regge; il coach azzecca i cambi; tutto va per il meglio. Poi, eccoli lì i soliti spettri che vanno ad annerire ancora di più quel cielo già nero: il primo break degli avversari, le solite triple che da loro vanno dentro, quelle due fischiate fuori posto e gli animi che si scaldano. Come al solito siamo sotto di uno all’intervallo nonostante il primo tempo dominato.
In spogliatoio i musi lunghi di sempre e le urla dell’allenatore, come sempre. E come sempre la molla che non si carica. Comincia a disunirsi anche la squadra con compagni che si vaffanculeggiano per un passaggio sbagliato. E ancora le solite scene: “Fallo tecnico al numero
Neanche Guccini può essere felice nonostante il suo “career high” e non può neanche dedicare la bomba al suo pubblico, non è tempo per i sorrisi, è il tempo di riflettere.
E siamo ancora qui a parlare di una sconfitta, per lunghi tratti immeritata, ma pur sempre una sconfitta.

2 commenti:
cosa cazzo è questo sconforto?
siamo solo all'inizio!
dai ragazzi,carichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è solo per far parlare un po' la gente... sennò non c'è mai polemica...
Posta un commento