CVD – GUASTALLA 65 – 47
(14-19; 28-21; 52-32)
Cvd: Monari 2, Fini 13, Coliva 6, Guccini 4, Costa, Marinelli 6, Bianchi 4, Franchi 2, Salvi 10, Melotti 18. All. Lensi
Guastalla: Bagni, Grassi A., Bernardelli 10, Bacchelli 19, Grassi E., Setti 6, Soccetti, Bonini, Santini 7, Ferrari 5. All. Torreggiani
Il CVD inverte la rotta e porta a casa una partita molto importante contro Guastalla.
Il primo quarto è scivolato via all'insegna dell'equilibrio, ogni piccolo allungo di una squadra veniva subito vanificato dal rientro dell'altra.
Poi, un piccolo parziale sul finale di quarto, portava in vantaggio i padroni di casa sul 28-21.
Nel secondo tempo il CVD mette la quarta e piazza un break, grazie alla intensa difesa a zona, ai canestri di Fini e Melotti e alla supremazia di Salvi sotto canestro.
Questo parziale risulterà decisivo, in quanto i Guastallesi non riusciranno più a ritornare in partita, un pò per merito dell'intensa difesa dei casalecchiesi(i 47 pti subiti parlano chiaro)e un pò per demerito loro.
Sicuramente il CVD ha ancora molto da lavorare, le troppe palle perse , gli svarioni difensivi e alcune scelte affrettate in attacco non devono essere così frequenti, però un passo in avanti c'è stato, soprattutto nell'intensità e nella voglia di vincere.
Infatti, la squadra ha cercato di comandare il gioco fin da subito, gestendo i ritmi e alternando il contropiede ad azioni più ragionate, cosa che nelle ultime partite non accadeva.
Crediamo che se il CVD fosse riuscito ad imporre i propri ritmi anche nelle precedenti uscite, avrebbe di certo qualche punto in più in classifica.
Non bisogna poi dimenticare che, per i biancoblu, l'importanza di questa gara andava ben oltre i 2 pti ( comunque importantissimi),ottenere la vittoria, infatti, era fondamentale soprattutto per il morale, in quanto non sarebbe stato incoraggiante presentarsi al primo derby della storia con il peso e la pressione di cinque sconfitte cosecutive.
lunedì 18 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
cosi' regaz!
e adesso carichi per il derby,dai!!!!!!!!!
taci...tu nel derby tiferai biancoverde....CESSO!
giammai
Posta un commento