domenica 3 dicembre 2006

CVD-Castello 69-82


CVD – CASTELLO 2001 69 – 82
(23-17, 40-41, 53-65)

Cvd Casalecchio: Monari 3, Crepuscoli 27, Coliva 5, Costa, Dal Pozzo 8, Fiorentini, Franchi 5, Marinelli 6, Salvi 4, Melotti 11, All. Lensi.


Piumazzo: Franchini 21, Plasini, Baroni 21, Zamboni, La Rocca 8, Gangi 10 Borghi, Selmi, Marino10, Stanzani 12, All. Gambini.


Si presenta fredda la serata per i circa 50 spettatori ovviamente non paganti del vecchio PalaVeggio, ormai stabilmente ribattezzato PalaCVD, e sarà ancora più fredda la doccia di fine partita. Gli arbitri ed i commissari di tavolo decidono di entrare in campo solo a cinque minuti dall’ inizio del match e così gli ultimi ritocchi agli schemi non possono essere degnamente effettuati visto la grande concitazione nell’iniziare la partita. Già dalla palla a due sembra che la squadra di casa possa tenere testa agli avversari e con un buon Melotti l’avvio di partita è agevole. Presto però i soliti problemi di attenzione difensiva si fanno sentire e Castello può giocare con più facilità ed arrivare più semplicemente a canestro; i soliti tiri “della domenica” da parte degli avversari non aiutano poi ad alzare il morale del CVD che vede entrare palloni nel canestro in qualsiasi maniera. Nonostante tutto la squadra di Casalecchio riesce sempre ad essere in vantaggio fino al suono della sirena del secondo quarto quando il punteggio dice CVD 40 – Castello 41.

Nel terzo quarto CVD non pervenuto. Sempre gli ospiti ad avere il pallino del gioco e la squadra del coach Lensi non riesce più a ritrovare la concentrazione… Un fallo tecnico fischiato a Dal Pozzo assicura le paste anche per questa settimana alla squadra; intanto sugli spalti “Beppe” Bianchi e figlia agitano in continuazione un campanellino, nel tentativo di distrarre i giocatori ospiti, che infastidsce non poco giocatori, arbitri e commissari. Decisioni arbitrali poco felici fanno imbestialire il pubblico e per un momento anche il campanellino si zittisce (miracolo!). Sempre più concitazione in campo: liberi sbagliati, azioni che vengono interrotte a metà, il cronometro che viaggia, tiri liberi ritirati, palloni lanciati contro le protezioni, tagli sul mento, ancora un tecnico. Ma tutto questo non distrae di certo le due “donne in rosso” del tavolo che continuano amabilmente a discutere dei regali di natale da fare ai fidanzati e di Fabio Volo… Soltanto Crepuscoli sembra poter tenere accesa la speranza per i padroni di casa ma anche questa flebile illusione si spegne, sempre grazie alla poca attenzione difensiva e ai troppi errori in attacco. Sul -6 il tiro che potrebbe cambiare volto alla partita di Melotti si spegne sul tabellone e, nonostante il tentativo di rimonta la partita si conclude sul 69-82. Bisogna riportare serenità in casa CVD e bisogna ritrovare lo spirito di inizio campionato; ora i problemi di gioco iniziano seriamente a farsi sentire.

1 commento:

striscia.. ha detto...

GRANDE GUCCIO, OTTIMA DISAMINA DELLA PARTITA!!!