venerdì 13 aprile 2007

LA PARTITA DELL' ANNO

- Casalecchio di Reno -
Dopo la pausa per le festività Pasquali, è già ora di ritornare in campo.
Non con una partita qualunque, ma con quella che con tutta probabilità deciderà la stagione.L'appuntamento è per domenica sera alle ore 20.30 al PalaVEGGIO, dove il CVD si giocherà buona parte delle speranze di permanenza in serie D, affrontando il Reggiolo.
La squadra reggiana occupa il terz'ultimo posto in classifica, distaccato di 4 lunghezze dai biancoblu, oramai stabili nell'ultimo posto utile per evitare i playout.Posizione da difendere fino al termine della stagione.
Da un esame attento della classifica ci si accorgerà che la partita di domenica ha tutto il sapore del match point per i ragazzi di Rossi, che vincendo, metterebbero una serie ipoteca sulla salvezza, distaccando il Reggiolo di 6 lunghezze (la formazione reggiana difficilmente vincerà tre delle ultime cinque partite..) e portandosi definitivamente fuori dalla zona playout.
Una sconfitta, invece, riavvicinerebbe troppo la compagine reggiana, costringendo Fini e compagni ad andare a cercare delle vittorie su campi molto difficili da espugnare ( Guastalla, Modena...), oppure, contro squadre che occupano le prime posizioni della classifica e che fino all'ultima giornata saranno impegnate nella lotta ai playoff.
I presupposti per una grande partita ci sono tutti.Non resta che aspettare la palla a due.

Nessun commento: