Guastalla - CVD 58 - 86
(15-23; 29-48; 44-68)
Guastalla: Bagni 2, Grassi A 4, Bernardelli 5, Bacchelli 9, Garzelli 4, Setti 10, Rossi M, Soccetti 14, Bonini, Ferrari S 9. All. Torreggiani
CVD: Crepuscoli 2, Fini 9, Guccini 6, Dal Pozzo 12, Gironi 3, Kaveh 9, Franchi 5, Marinelli 9, Salvi 21, Melotti 10. All. Rossi.
- Guastalla -
Ebbene sì.Il CVD è ancora in serie D.
L'obbiettivo stagionale è stato raggiunto.La salvezza non è piu' un sogno, ma una realtà.
Partiamo per gradi, però.
Dopo la splendida e convincente vittoria di una settimana fa, il CVD era chiamato a confermare il suo ottimo momento in quel di Gustalla.In palio per entrambe c'era la possibilità di raggiungere matematicamente la salvezza con quattro giornate di anticipo.
Il primo quarto è tutto marchiato CVD, con un Fini ed un Dal Pozzo ispirati ed ottimamente serviti da Kaveh.Pronti.Via. 12-4 CVD.
Il problema però è che i biancoblù cominciano sempre bene le partite per poi smarrire strada facendo tutto ciò che di buono costruiscono.E' vero, forse il vecchio CVD aveva questo limite, ma adesso non più.Ora abbiamo davanti una squadra cinica e concreta.Ora abbiamo una squadra.
Nel secondo periodo qualche piccola distrazione del CVD sembra aiutare la risalita del Gustalla, ma sul finire del quarto un paio di contropiedi fulminanti targati Melotti e la supremzia di Salvi a rimbalzo d'attacco stroncano definitivamente le speranze reggiane.12-0 cvd in due minuti, ipoteca sulla partita e tutti a prendere il tè.
Negli ultimi due tempi la cornice la fa il pubblico di casa, tentando, con il suo calore, di risvegliare una squadra intontita dalla supremazia degli ospiti, cercando, con qualche urlo, di liberare in tutti i modi i suoi ragazzi dall'incubo Salvi, che si avventa affamato su ogni rimbalzo, su ogni pallone, su tutto ciò che rotola.Quello del pubblico è un appello per i suoi giocatori.Appello non accolto.
Davanti ad un CVD così aggressivo ed intenso l'unica cosa da fare per i guastallesi è sperare che la partita finisca il prima possibile.Andare a casa.Ubriacarsi e sperare di dimenticare tutto.
Sul +30 per gli ospiti anche il pubblico getta la spugna e la partita pian piano si spegne.
Un solo pensiero naviga nelle menti dei casalecchiesi.Cosa ha fatto Reggiolo?Cosa ha fatto Piacenza?Perso.Perso.
Il CVD è ancora in serie D.
lunedì 23 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
che poeta!!!
no, no e no....
io sono un uomo di scienza....
Posta un commento