CVD - Piacenza 74 – 55
(25-18; 38-33; 55-42)
Cvd Casalecchio: Crepuscoli 6, Fini 7, Coliva 13, Guccini 5, Costa 13, Bianchi, Franchi 5, Marinelli 8, Salvi 9, Melotti 8. All. Rossi.
Piacenza BC: Centenari 13, Castagnoli 2, Tedeschi 4, Cubeddu 13, Taburnotti 3, Sartori 2, Bianchini 3, Gandolfi 4, Domaneschi 3, Patelli 8. All. Girometta.
-PalaCVD-
Costa.Costa.Costa. Bastano 5 minuti di "follia cestistica" della giovane guardia CVD per decidere questo importantissimo e delicato scontro salvezza.
I padroni di casa cominciano subito forte,trovando ottime soluzioni in contropiede e regalando ai pochi tifosi presenti l'impressione di poter dominare la partita.
Ovviamente però stiamo parlando del CVD, per cui niente è come sembra.
Infatti bastano pochi minuti e Piacenza ritorna subito in partita, aiutato anche dallo starting five di Rossi che, in debito di ossigeno, perde in lucidità.
E' a questo punto che il coach biancoblù decide di affidarsi all' energia di Guccini, il quale, aumentando l'intensità difensiva contrinbuisce, assieme alle fulminee penetrazioni di Fini, a mantenere in linea di galeggiamento il CVD in un secondo quarto a dir poco imbarazzante.
Nel terzo periodo però le cose cambiano,Marinelli e Salvi dominano sotto canestro, il ritmo nuovamente si alza e così i padroni di casa tentano l'allungo.
Piacenza cerca come può di rimanere in partita fino a quando non arriva il momento di Costa, il quale, in 5 minuti infila canestri da ogni posizione, piazzando da solo il break decisivo che spegne qualsiasi velleità Piacentina.
Ottima quindi la gara difensiva dei casalecchiesi, ma soprattutto ottima la prova in attacco dove la squadra sta pian piano diventando più prolifica (75 pti segnati un mese fa sembravano un traguardo irraggiungibile) e dove si comincia ad intravedere una vera e propria identità offensiva.
lunedì 5 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento