sabato 31 marzo 2007

CVD CORSARO A PIUMAZZO

(ANSA) - Piumazzo -

BASKET: SERIE D Girone A (BOLOGNA)
Finisce con una splendida vittoria la trasferta del CVD Casalecchio a Piumazzo.
I biancoblù si sono imposti per 71 - 56, portando a casa due importantissimi punti in chiave salvezza.Mattatore dell'incontro Kaveh, glaciale dalla lunetta quando la palla scottava.
Comunque ottima la prova dell'intera squadra, che torna alla vittoria in tresferta dopo 5 mesi di sconfitte.

venerdì 30 marzo 2007

ADESSO BASTA

- Casalecchio di Reno -

Qui CVD.
Adesso basta.
E' il momento di una svolta, anzi è il momento di portare a casa una vittoria.
Quale occasione migliore della partita di domani a Piumazzo?
Guardando la classifica del CVD, ci si accorge che la situazione non è di certo tragica, ma non è nemmeno delle migliori.Con un paio di vittorie si può risalire, ma con un paio di sconfitte si rischia di precipitare.
Senza dubbio, una vittoria porterebbe una bella ventata di ossigeno, riesumerebbe il morale e permetterebbe di mantenere a distanza il Reggiolo.
Come già detto in precedenza, infatti, arrivare alla partita di sabato 14/04 (appunto contro Reggiolo) con 4 pti in più in classifica sulla squadra reggiana, aiuterebbe non poco la squadra casalecchiese ad affrontare un match che definire decisivo è riduttivo.
Piumazzo si trova al settimo posto, appaiata alla Masi, con 24 pti ( 10 in più rispetto al CVD).
Questo potrebbere far preludere ad una facile sconfitta biancoblù, vista la differenza in classifica.
Ma come spesso succede la classifica può facilmente ingannare, infatti la squadra modenese nelle ultime partita ha confezionato 3 sconfitte, di cui una proprio contro Carpi, che ricordiamo,nell'ultima giornata ha faticato non poco per domare il CVD.
Probabilmente questo è il momento migliore per giocare contro Piumazzo, meno abituato dei ragazzi di Rossi a perdere qualche partita di fila e per questo, al momento più vulnerabile.
L' occasione quindi è ghiotta e la vittoria di certo non impossibile, considerando anche che la stessa squadra modenese, non più tardi di un mese e mezzo fa, è stata facilmente sconfitta in casa da Piacenza.Sì, la stessa Piacenza comodamente battuta da Fini e comapagni qualche giornata più tardi.

P.S. REGGIOLO HA PERSO CON CARPI.............................

domenica 25 marzo 2007

GUCCINI:PENSA A FARE CANESTRO

Viste le pesanti accuse lanciate da quel mezzo giocatore di Guccini, nei confronti dell' ex giocatore Coliva, il diretto interessato ha ritenuto opportuno replicare:
"NON CREDO DI AVER GUFATO,ANZI.HO VOLUTO SEMPLICEMENTE CARICARE I MIEI COMPAGNI IN VISTA DI UNA PARTITA IMPORTANTE.
IL GUCCINI DOVREBBE PENSARE SOPRATTUTTO A FARE CIO' CHE GLI VIENE CHIESTO DA COACH ROSSI E DAI COMPAGNI PIU' ESPERTI DI LUI, SENZA ATTACCARSI AD EVENTUALI CABALE SALTATE O A GUFATE INESISTENTI.
SE C'E' UNA PERSONA DISPIACIUTA PER LA SCONFITTA QUELLA SONO IO.
IO CHE SONO , SONO STATO E SEMPRE SARO' ANIMA E CUORE DEL CVD.
LE MIE PAROLE HANNO LO SCOPO DI AVVERTIRE IL GUCCINI, IL QUALE, NON DOVRA' PIU' PERMETTERSI DI PROFERIRE TALI INADEGUATEZZE VOCALI.
PERALTRO SARA' MIO COMPITO AVVISARE IL MARINELLI DELL'ACCADUTO, IL QUALE SONO CERTO PRENDERA' I GIUSTI PROVVEDIMENTI: PASTE."

Coliva ha parlato

Carpi – CVD 75 - 72
(14-17, 39-41, 61-57)

Carpi: Valenti, Curti 4, Verrini 25, Gasparini 3, Baetta 2, Barberis 10, Giovanardi 24, Fantuzzi 3, Mancin 4, Malagoli. All. Morettin.

CVD: Guccini, Monari 12, Fini 9, Dal Pozzo 11, Fiorentini ne, Kaven 5, Franchi 8, Marinelli 9, Salvi 11, Melotti 7. All. Rossi.


Dall'infermeria del CVD si è alzata la voce di Coliva che, ovviamente, ha portato una discreta sfiga. 74-72 il risultato finale in una partita in cui il CVD non certo meritato di stravincere ma che non ha saputo gestire. Ottimo il primo tempo degli uomini di Rossi che, con un buon gioco e buoni tiri, si portano anche sul +9. Solite disattenzioni difensive e TROPPI palloni gettati al vento, però, fanno chiudere il secondo quarto con solo 2 punti di vantaggio per gli ospiti. Solita storia di sempre nel terzo quarto, in cui il CVD si disunisce e lascia troppo gioco agli avversari che si portano in vantaggio e ci rimangono fino a un minuto dalla fine, quando Melotti infila la tripla dall'angolo: +1 CVD. Come al solito, però, dall'altra parte Carpi infila la tripla della vita e si riporta sul +2. I liberi non vanno e addio 2 punti in classifica. Ora bisogna vincere, e non sarà per niente facile. Noi, come al solito, ci proviamo.

P.S. Coliva Gufo.

lunedì 19 marzo 2007

COLIVA SUONA LA CARICA

In vista dell' importante trasferta di domani pomeriggio(palla a due ore 18.15) a Carpi, Coliva cerca di caricare i compagni:
"BISOGNA ASSOLUTAMENTE VINCERE!"
Il giocatore casalecchiese è infatti convinto che la squadra disputerà un'ottima partita
"VENIAMO DA UN BUON PERIODO.LA SQUADRA STA FINALMENTE TROVANDO IL GIUSTO ASSETTO.SONO MOLTO FIDUCIOSO E CREDO FORTEMENTE NEI MIEI COMPAGNI."
Vincere la partita di domani potrebbe rivelarsi doppiamente importante per il CVD, poiché prima di tutto permetterebbe il raggiungimento della formazione modenese in classifica (infatti Carpi ha 2 pti in più del CVD e non è a pari pti come erroneamenete scritto sul sito della fip) e poi perché con la vittoria squadra di Rossi staccherebbe di 4 pti il Reggiolo (impegnato nella difficile trasferta di Ferrara )altra diretta concorrente per la salvezza, che però deve ancora venire a far visita a Fini e compagni.
L'importanza del match di domani, inoltre, non permette di fare molti calcoli su un eventuale ribaltamento della differenza canestri (all'andata Carpi si impose di 16 lunghezze) e su questo lo stesso Coliva si è espresso:
"DOBBIAMO PENSARE SOLO ALLA VITTORIA.16 PTI SON TROPPI."

domenica 18 marzo 2007

CVD - Estense 61-70

CVD: Monari 10, Dal Pozzo 9, Franchi 10, Salvi 8, Costa 1, Fini 5, Guccini 3, Marinelli 5, Melotti 9, Gironi 1.All.Rossi
Estense: Recchia 23, Ferroni 4, Ferretti 14, Bovo 10, Papi 13, Raule 6, Rapola, Bersanti,Chianieri, Aldi.All.Serra

Almeno c'abbiamo provato. Nonostante una prestazione scadente ci siamo andati vicini. Abbiamo tenuto botta per buona parte della partita contro un Recchia, in certi momenti, incontenibile: si sono alternati più o meno tutti su di lui ma niente da fare. Fini, Guccini, Dal Pozzo, Costa. E lui, comunque, la metteva; ovunque si trovasse. Penetrazione, arresto e tiro, in uscita dai blcchi o da 8 metri. Il 7-0 iniziale firmato da Franchi e Monari sembrava auspicare una prestazione superba dei padroni di casa, che, però, data la minore esperienza e la minor classe non sono riusciti a continuare la partita sui livelli con cui l'avevano iniziata. Come al solito troppi errori e distrazioni e quando perdi di 9 certe cose si fanno sentire... una palla persa ingenuamente, un canestro subito di rapina. Tutte cose che se non concedi all'avversrio ti fanno rimanere incollato ad una partita che puoi provare a portare a casa, visto che gli ospiti non erano in grande giornata. Buona comunque la prova difensiva (a tratti) della squadra, ma la concentrazione, da qui in avanti dovrà essere un'altra. Ora arrivano le partite che contano. Per davvero. Con la grinta giusta (già vista anche ieri) e con un pizzico di impegno la slavezza non sarà più un problema.

martedì 13 marzo 2007

Comunicato stampa

La società annuncia con rammarico l'infortunio di uno dei suoi giocatori più stimati: Stefano Coliva si è infortunato al tendine d'achille e dovrà star fermo almeno fino al termine della stagione agonistica.
I dirigenti annunciano comunque, come attestato di stima, il rinnovo del contratto al giocatore per le prossime stagioni, sperando nel pieno recupero del play caslecchiese.

GRAZIE A TUTTI!

Direttamente dalla sala stampa del Rizzoli, la capa ultrà riporta le seguenti dichiarazioni ricevute dal play Coliva: "ringrazio giocatori, tifosi, società e dirigenza per l'affetto dimostratomi in questi due giorni di difficile convivenza con l'ennesimo trauma sportivo. Rimanendo sempre fedele al CVD, è giunto il momento di appendere le scarpe al chiodo."

venerdì 9 marzo 2007

A PARMA IN EMERGENZA

-Casalecchio-

Altra partita di fondamentale importanza per il CVD, impegnato domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) in quel di Parma.
Il match ha tutto il sapore di uno spareggio salvezza, entrambe le squadre infatti si trovano appaiate a 14 pti sul fondo della classifica.
All'andata il CVD si è imposto per 83-76 in una partita che ha visto dominare i biancoblù nei i primi due tempi per poi, complice il rientro in partita dei Parmensi, faticare molto negli ultimi due.
Tralasciando discorsi di tipo tecnico-tattico, l'unica cosa che conta per i casalecchiesi è riuscire a portare a casa questa vittoria, che, nell'ipotesi di una concomitante sconfitta di Carpi, regalerebbe a Fini e C. la possibilità di staccarsi, almeno per una settimana, dalla zona calda della classifica.
Inoltre,vincere permetterebbe di portarsi sul 2-0 , negli scontri diretti, con un'altra pretendente alla salvezza, cosa che potrebbe rivelarsi fondamentale in un eventuale arrivo a pari punti a fine campionato.
Purtroppo però i biancoblù si presenteranno all'appuntamento in emergenza.
Con un unico play di ruolo, il rientrante Kaveh, il quale però ha alle spalle una sola settimana di allenamento e senza coach Rossi, che sarà assente per motivi di lavoro.
Tutto questo dovrà rappresentare uno stimolo ulteriore per la squadra, in quanto in queste partite più che la tattica, contano l'intensità e la voglia di vincere che ogni singolo giocatore mette sul campo.
L’auspicio del CVD ,quindi, è quello di tornare a casa con in due pti, per poter così affrontare l'incontro casalingo di sabato prossimo contro l'Estense, con la consapevolezza di aver già fatto il proprio dovere.

mercoledì 7 marzo 2007

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Soc. TECNOPOSE CVD B.C. ammenda di €. 50,00 per aver il dirigente addetto agli arbitri svolto solo parzialmente i prescritti compiti. (34,1f RG)


Altre paste per Cifiello???????????????

STATISTICHE e classifica

CLASSIFICA
GUERCINO CENTO 32
PALL. MODENESE 28
S. MARIA MADDALENA 28
PIUMAZZO 24
MAGIK PARMA 24
S. ILARIO D'ENZA 22
NIMAX CASALECCHIO 20
SALSOMAGGIORE 20
GUASTALLA 16
CUS PARMA 14
CARPI 14
CVD CASALECCHIO 14
REGGIOLO 12
PIACENZA B.C. 10
MEDOLLA 8

lunedì 5 marzo 2007

NEL SEGNO DI COSTA

CVD - Piacenza 74 – 55
(25-18; 38-33; 55-42)

Cvd Casalecchio: Crepuscoli 6, Fini 7, Coliva 13, Guccini 5, Costa 13, Bianchi, Franchi 5, Marinelli 8, Salvi 9, Melotti 8. All. Rossi.

Piacenza BC: Centenari 13, Castagnoli 2, Tedeschi 4, Cubeddu 13, Taburnotti 3, Sartori 2, Bianchini 3, Gandolfi 4, Domaneschi 3, Patelli 8. All. Girometta.

-PalaCVD-

Costa.Costa.Costa. Bastano 5 minuti di "follia cestistica" della giovane guardia CVD per decidere questo importantissimo e delicato scontro salvezza.
I padroni di casa cominciano subito forte,trovando ottime soluzioni in contropiede e regalando ai pochi tifosi presenti l'impressione di poter dominare la partita.
Ovviamente però stiamo parlando del CVD, per cui niente è come sembra.
Infatti bastano pochi minuti e Piacenza ritorna subito in partita, aiutato anche dallo starting five di Rossi che, in debito di ossigeno, perde in lucidità.
E' a questo punto che il coach biancoblù decide di affidarsi all' energia di Guccini, il quale, aumentando l'intensità difensiva contrinbuisce, assieme alle fulminee penetrazioni di Fini, a mantenere in linea di galeggiamento il CVD in un secondo quarto a dir poco imbarazzante.
Nel terzo periodo però le cose cambiano,Marinelli e Salvi dominano sotto canestro, il ritmo nuovamente si alza e così i padroni di casa tentano l'allungo.
Piacenza cerca come può di rimanere in partita fino a quando non arriva il momento di Costa, il quale, in 5 minuti infila canestri da ogni posizione, piazzando da solo il break decisivo che spegne qualsiasi velleità Piacentina.
Ottima quindi la gara difensiva dei casalecchiesi, ma soprattutto ottima la prova in attacco dove la squadra sta pian piano diventando più prolifica (75 pti segnati un mese fa sembravano un traguardo irraggiungibile) e dove si comincia ad intravedere una vera e propria identità offensiva.

domenica 4 marzo 2007

Coliva ritrova le chiavi

Splendida e fondamentale la vittoria di ieri sera su Piacenza. La squadra continua con i passi in avanti sul piano del gioco ed i risultati iniziano ad arrivare: 2 vittorie nelle ultime 3 partite.
Nonostante l'assenza di Monari in cabina di regia il CVD non si lascia intimidire e con un ottimo Coliva, che ritrova le chiavi proprio dove le aveva perse, gioca alla grande. Il ritmo non è alto e gli errori sono tanti ma la via del canestro non chiusa: il primo quarto finisce 25-19. Nonostante la zona di Piacenza che non riesce a far giocare i padroni di casa, il CVD resiste e finisce la prima frazione sul +5. Da lì in poi un lento ma inesorabile miglioramento che porta alla vittoria finale (74-55). Sugli scudi i due under autori di una buon prestazione (sopratutto l'ottimo Costa) e capitan Fini che tiene più di una volta la squadra a galla.

venerdì 2 marzo 2007

"VOGLIO I DUE PTI "

-Ceretolo-
A 24 ore dal delicato incontro tra CVD e Piacenza, il Dirigente Casanova ha le idee chiare su quello che dovrà essere il risultato della partita.
Sig.Casanova, un pronostico?
Uno fisso, o vinciamo o la situazione si fa tragica.
Tragica...?
Esatto, se non portiamo a casa i 2 pti possiamo considerarci già in Promozione.
Non Le sembra di esagerare, mancano ancora molte partite?
Senta le sembra che una rosa come la nostra possa sperare di vincere qualche partita contro avversarie ben più quotate?
Io credo proprio di no.
Scusi, ma lei non è sempre stato l'unico ad aver fiducia nei giocatori...
Forse tempo fa.Ora non più.
In troppi mi hanno deluso.
Qualche nome....
Kaveh e Dal Pozzo.
Ma ancora non hanno avuto modo di giocare con continuità...
Appunto.
Il primo, come da accordi, sarebbe dovuto tornare più di un mese fa.E invece è tornato ieri.
Il secondo non so più che terra tocchi.
Prenderà provvedimenti?
In accordo col presidente abbiamo deciso di pagarli a rendimento.
Cioè?
Se giocheranno bene prenderanno lo stipendio, altrimenti niente.
Scusi sa , ma in campo, fino ad ora,sono andati gli altri...
Chi?quei dieci zombie che ogni settimana scendono in campo?
Esatto
Con loro è già tutto sistemato da tempo.
Le leggo uno stralcio del contratto stilato a inizio anno:"Io, PINCO PALLINO, giocatore del CVD BASKET CLUB, accetto di ricevere lo stipendio solo se la media mensile dei pti segnati raggiunge i 70 pti..."
Come certamente avrà intuito è da mesi che non vengono pagati.....
In quanto ad affari credo di cavarmela.