domenica 18 febbraio 2007

CVD:CHE FATICA

CVD - Medolla 66 – 62
(21-14; 41-38; 54-52)

Cvd Casalecchio: Monari 9, Crepuscoli 2, Fini 11, Coliva 11, Guccini, Marchi, Costa, Franchi 13, Marinelli 3, Melotti 13. All. Rossi.

Medolla: Besutti, Galeotti 3, Maini 2, Tabelloni 6, Tralli 9,Barbieri 8, Prini, Testi 12, Aldrovandi 7, Franciosi 15. All. Basaglia.


-PalaCVD-
Finalmente il CVD torna alla vittoria, portando a casa due pti che definire fondamentali è riduttivo, soprattutto perchè conquistati contro una diretta concorrente alla salvezza.
Quanta fatica però, quanta fatica.
Infatti, in casa biancoblù, ci sono ancora tante cose da migliorare e da rivedere e la prestazione non è certo stata brillante, ma al momento ciò che contava era vincere.E così è stato.
Il primo periodo di gioco è stato tutto dei padroni di casa, con un Melotti particolarmente ispirato e un Monari padrone dei ritmi. La gara sembrava essere completamente nelle mani di Fini e compagni.
Nel secondo periodo però i biancoblù staccano la spina, permettendo agli ospiti di recuperare tutti e quindici i punti di svantaggio fino al -3, sul 41-38, risultato sul quale si chiudono i primi due tempi.
Più che per merito suo, il Medolla, torna in partita per demerito del CVD che commette molti errorri difensivi e troppi falli, regalando liberi su liberi , che permettono ai modenesi di recuperare punti con il minimo sforzo.
Morale: nel secondo tempo tutto da rifare.
Il terzo periodo comincia con entrambe le squadre molto contratte , gli errori si sprecano sia da una parte che dall'altra.L''importanza del match comincia a farsi sentire e i palloni diventano sempre più pesanti.
Il CVD sembra avere qualcosa in più, ma i continui errorri difensivi e le cattive scelte in attacco, non gli consentono di piazzare il break decisivo.Così, la terza frazione di gioco si chiude con padroni di casa in leggero vantaggio.
Il finale si preannuncia incandescente.
Al pronti via del quarto periodo il Medolla recupera e si porta in vantaggio di due punti.Il CVD smette di attaccare.
Nelle teste dei giocatori sembra già prender vita il dramma dell'ennesima sconfitta.
Anche il pubblico mormora come se il film della partita fosse sempre lo stesso...
Questa volta però è solo un'impressione, infatti un canestro di Fini rianima la squadra e, complice anche la pochezza della squadra modenese,il CVD si riporta sopra.
A due minuti dal termine i biancoblù hanno qualche punto di vantaggio, tutta l'inerzia dalla loro parte e sembrano poter gestire al meglio il finale.Sembrano, appunto, perchè in un attimo Coliva si erge a protagonista in negativo:lascia completamente libero uno dei migliori tiratori degli ospiti che piazza una tripla, poi, non contento, confeziona un pessimo 1/4 dalla lunetta.
Il Medolla ha più volte in mano la palla del possibile pareggio, ma non ne approfitta, permettendo al CVD di conquistare la prima vittoria del 2007.

2 commenti:

keivan ha detto...

dajene!
e adesso striscia!!!

keivan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.